Premio Pina e Libero Grassi

Un riconoscimento importante per gli alunni del biennio del liceo scientifico Enrico Fermi di Sciacca che hanno ricevuto la menzione speciale per il Premio Pina e Libero Grassi con la video inchiesta Giovanni Fazio “Un dolore senza pace, un omicidio senza giustizia”, realizzato nel nell’ambito del progetto del PNRR “Giornalismo e legalità”. Il progetto si è svolto nelle scorse settimane e gli alunni del biennio guidati dalla docente esperta esterna dott.ssa Giovanna Venezia e dalla tutor, prof. ssa C.D. Campione hanno intervistato e la vedova di Giovanni Fazio, il vigile urbano saccense, ucciso a Palma di Montechiaro, mentre stava svolgendo il proprio lavoro. Gli alunni premiati sono: Abate Simone Paolo IIALI, Arabella Alessandra IBSE, Catanese Giorgia ICSU, Cottone Alessandra I B ES , Giarratano Christian ICSC, Iacono Jasmine I AlI, Interrante Rachele ICSU, Licata Gloria Maria IASU, Maniscalco Alessandra II ASU, Poltrone Rita Claudia I B SE, Sanzone Giorgia II A SU, Scuderi Emanuele II ALI. La premiazione si è svolta a Palermo ai Cantieri Culturali della Zisa e la cerimonia è stata organizzata dalla cooperativa sociale Solaria. Si ringrazia la Dirigente Scolastica la prof.ssa M. P. Raia, promotrice del progetto, per la splendida opportunità formativa data ai nostri alunni.