Incontro/dibattito presso il circolo Nautico “Il Corallo”

Utente AGPS02000P-aut

da Agps02000p-aut

0

Oggi , le alunne della classe V C del Liceo Scientifico “E. Fermi”, indirizzo Scienze Umane, accompagnate dal dirigente scolastico Prof.ssa Maria Paola Raia e dalle Prof.sse Fiorella Giardina e Maria Collica, hanno partecipato ad un

di Sciacca . All’incontro, incentrato sul tema “Sport e legalità”, e organizzato dal Presidente del Circolo Nautico Dott. Francesco Galluzzo, era presente l’Avvocato Giovanni Chinnici, autore del libro “Trecento giorni di sole”. Le alunne sono intervenute nel dibattito riflettendo sul valore dello sport nella vita dei ragazzi e sul significato del fair play. Sport e legalità rappresentano sicuramente una strada nuova, coraggiosa e ambiziosa nell’ambito dell’impegno e dell’educazione civica.