PCTO Le vie dei Tesori al Liceo Linguistico Enrico Fermi di Sciacca

Utente AGPS02000P-aut

da Agps02000p-aut

Si è dato avvio al PCTO Le vie dei Tesori al Liceo Linguistico Enrico Fermi di Sciacca: i nostri alunni si stanno preparando per diventare ambasciatori della nostra città. Unico Liceo di Sciacca ad essere stato selezionato dall’ufficio scolastico regionale, il Liceo Fermi è pronto ad affrontare questa esperienza di grande rilievo formativo per i nostri studenti: Le vie dei Tesori. A Sciacca per i tre fine settimana di Ottobre, infatti si svolgerà il festival delle Vie dei Tesori che svelerà ai visitatori le meraviglie, le storie e le curiosità dei nostri più prestigiosi monumenti. Dopo il corso sulla sicurezza, gli alunni hanno incontrato l’esperto esterno della Fondazione, Michele Ruvolo e l’assessore all’Istruzione del Comune di Sciacca, l’avv. S. Mannino. L’incontro si è svolto nell’Aula Magna del nostro Liceo e a dare il benvenuto è stata la Dirigente, la prof.ssa Maria Paola Raia insieme alla sua squadra di docenti tutor composta dai docenti Daniela Campione, Patrizia Prestia, Fabio Putrone e Maria Monteleone. I nostri studenti sono alle prese con lo studio della storia della nostra città, sono alla ricerca di informazioni delle tradizioni, delle tipicità e delle curiosità per dare il meglio, accogliere ed intrattenere come veri padroni di casa tutti gli ospiti e i visitatori, svelando loro le meraviglie dei preziosi monumenti della nostra città, per tutta la durata del Festival.